PAGINE

mercoledì 27 luglio 2011

"Barrueco", note barocche a Termini Imerese

Giovedì 28 luglio 2011 alle 21 nel giardino del Museo Civico “Baldassarre Romano” di Termini Imerese il concerto per violoncelli e clavicembali “Doppi soni” inaugura "Barrueco", il Festival di Musica Barocca.

La rassegna è finanziata dal Comune di Termini Imerese ed è organizzata dall’Associazione “Coro Stesicoro” in collaborazione con il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo e con il sostegno dell’Associazione per la Musica Antica “Antonio il Verso”.

Il festival si articola in una serie di appuntamenti tra luglio e novembre che danno grande risalto alla musica barocca, sia vocale che strumentale, e approfondiscono anche altri aspetti della cultura dei “secoli d’oro”. Il tutto si colloca nel solco di una attività di promozione delle eccellenze musicali nel territorio condotta dal Conservatorio di Palermo e resa possibile dalla sensibilità del Comune di Termini Imerese.

I luoghi dedicati ad ospitare gli eventi sono stati scelti tra quelli di maggior valore storico e artistico del cuore antico della città di Termini Imerese, tra questi il giardino e la pinacoteca del Museo Civico “B. Romano”, la chiesa barocca di Maria S.S. della Misericordia e l’antica chiesa di S. Giacomo Apostolo.

Nessun commento:

Posta un commento