PAGINE

mercoledì 13 luglio 2011

"Wood", il bosco elettrico di De Grandi a Palazzo Riso

Una selva di fronde, tronchi, rami, fiori, ruscelli, ottenuta mediante una struttura di neri e di bianchi, tra accesi tocchi cromatici, e illuminata da "luci di wood", lampade in grado di rendere fosforescente il bianco, attivando al contempo incredibili fluorescenze a contatto con alcune vernici colorate. 

Francesco De Grandi al lavoro (foto di Mariangela Insana)
Un ambiente magico, un bosco surreale creato da Francesco De Grandi e animato dalla musica di Diego Spitaleri, Giovanni Verga e Raynold, e dalla danza di Giovanna Velardi. Tutto questo è "Wood", inedito spettacolo all’aperto, curato da Helga Marsala, che animerà il giardino di Palazzo Riso a Palermo la sera del Festino, domani, giovedì 14 luglio: una produzione originale, in cui si fondono musica, danza e pittura. Il tutto con un taglio teatrale.

L’intervento pittorico di Francesco De Grandi verrà acquisito dal Museo Riso: un’installazione permanente en plein air, che occuperà un angolo del giardino, relazionandosi con luce, spazio, natura e architettura. Il progetto, dal backstage fino allo spettacolo, sarà interamente documentato, sia fotograficamente che con uno short film di Claudia Di Gangi.

Info: 091 320532 - 347 0516143 - 333.6330044.

Nessun commento:

Posta un commento