Questa sera, alle 20,30, atteso il debutto al Teatro Massimo di Palermo di uno dei più celebri e significativi direttori dei nostri tempi, il russo Valery Gergiev sul podio dell'Orchestra del suo teatro, il leggendario Mariinsky di San Pietroburgo.
Valery Gergiev |
Il programma della serata comincia con la celebre ouverture da “Russlan e Ludmilla” di Glinka e prevede, nella prima parte, alcuni passi celebri dal “Principe Igor” di Borodin interpretati dal tenore Sergei Semishkur e dal mezzosoprano Ekaterina Sergeeva (Cavatina di Konchakovna; duetto d’amore di Konchakovna e Vladimir Igorevich, Arioso di Vladimir Igorevich, le celeberrime Danze Polovesiane), per poi esplodere, nella seconda parte nei caleidoscopici “Quadri di un'esposizione” di Musorgskij.
Il concerto è realizzato realizzato nell’ambito dell’anno Italia-Russia 2011 col sostegno del Ministero di Cultura della Federazione Russa.
Costo dei biglietti: da euro 8 a euro 80 (esclusi diritti di prevendita). Oltre alle consuete categorie che usufruiscono dei biglietti ridotti, per la Stagione concertistica 2011, gli studenti sotto i 25 anni possono acquistare i biglietti del settori 5, 6 e 7 con uno sconto del 50% sull'intero.
La disponibilità dei biglietti può essere costantemente verificata tramite la vendita online sul sito www.teatromassimo.it oppure tramite il call center nazionale al numero 800 90 70 80 (+39 06 48078400). È possibile acquistare i biglietti anche presso le rivendite autorizzate del circuito Amit-vivaticket www.vivaticket.it.
Nessun commento:
Posta un commento