La musica di uno dei più noti cantautori siciliani nel suggestivo scenario di una miniera. A coniugare le due “presenze” è il concerto in programma il prossimo 29 luglio alle 21, che vedrà protagonista Vincenzo Spampinato nella inusuale location della miniera Trabia Tallarita, tra Riesi e Sommatino, nel Nisseno.
![]() |
Il cantautore Vincenzo Spampinato |
L’iniziativa è sostenuta dalla Provincia Regionale, in collaborazione con la Pro Loco di Caltanissetta, ed è inserita in un programma finalizzato a promuovere le vestigia dei nostri siti minerari, un patrimonio che si conta di dischiudere sempre più alla fruizione turistica. Ad accompagnare Spampinato saranno quattro musicisti (chitarre, pianoforte e tastiere, batteria e percussioni, basso, armonica).
“Si tratta di un evento – rimarca l’assessore provinciale al turismo e spettacolo Fabiano Lomonaco – che sicuramente riscuoterà un ampio consenso, proprio perché coniuga il fascino di una suggestiva e particolare ambientazione, con la magia della musica di uno dei più bravi cantautori siciliani.
Nessun commento:
Posta un commento