PAGINE

mercoledì 4 dicembre 2013

I vincitori del Concorso Bellini con la Sinfonica Siciliana

Un concerto di arie al Politeama Garibaldi di Palermo per celebrare i vincitori del 44° Concorso Internazionale “Vincenzo Bellini” per cantanti lirici, che saranno proclamati giovedì sera durante la finale in programma al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta. 

L’appuntamento palermitano con l’Orchestra Sinfonica Siciliana – un fuori abbonamento – è per venerdì 6 dicembre alle ore 21.15. Sul podio salirà il direttore Gaetano Colajanni. I vincitori eseguiranno arie dei più importanti compositori da Bellini a Verdi, da Rossini a Puccini, da Donizetti a Mascagni. Il concorso “Bellini”, che ha avuto avvio l’uno dicembre scorso, prevede la partecipazione di giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo. Biglietti da 10,00 a 25,00 euro. Riduzioni per junior, senior e possessori di carte sconto.

Intanto, ha preso il via la vendita degli abbonamenti ai 21 concerti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana in calendario nel 2014. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 10 gennaio quando Sergyej Ghirshenko salirà sul podio per dirigere un concerto con musiche di Chopin e Suk; l’ultimo concerto sarà eseguito il 6 giugno, sotto la bacchetta di Jader Bignamini. 

Gli abbonamenti hanno un prezzo intero che varia da 260 a 120 euro secondo il settore prescelto. Riduzioni del 20 per cento sono previste per i possessori di carte sconto, giovani sino a 28 anni, anziani oltre i 65, insegnanti di ogni ordine e grado e iscritti ad enti convenzionati. Gli studenti fino a 28 anni usufruiscono di uno sconto del eccezionale del 50 per cento. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00. 

Nessun commento:

Posta un commento