Tornano in scena, e questa volta in italiano, i gatti più famosi del mondo. “Cats”, il musical dei record - 300.000 spettatori in 50 città, per più di 240 repliche nelle stagioni precedenti - fa tappa a Palermo, venerdì 26 e sabato 27 agosto, ore 21,30 al Teatro di Verdura.
Una scena dello spettacolo |
Basato sul libro di Thomas Stearns Eliot “Old Possum’s Book of Practical” - le poesie erano inizialmente lettere che Eliot scriveva ai nipotini e che vennero poi successivamente pubblicate – “Cats” è anche uno dei più grandi successi della Compagnia della Rancia, l’ensemble italiano più creativo e innovativo nel campo, che ha avuto “l’ardire” di tradurre e adattare in italiano alcuni dei più famosi spettacoli di Broadway.
La regia è di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri e le musiche eseguite dal vivo dall’orchestra diretta da Vincenzo Latorre: la versione italiana non è una pura traduzione bensì una rilettura dello storico musical che dà vita a un allestimento moderno e innovativo.
La canzone più famosa dei "Cats", è “Memory”, scritta da Trevor Nunn, ispirandosi alla poesia di Eliot «Rapsodia su una notte di vento» che è stata incisa da ben 150 artisti diversi: tra loro Elaine Paige e Barbra Streisand.
BIGLIETTI
Poltronissima: 55 euro
Poltrona: 45 euro
Gradinata non numerata: 34,50 euro
Prevendita: Box Office Sicilia
Botteghino aperto dalle 17
Nessun commento:
Posta un commento