Dopo il successo dell'anno scorso, con oltre tremila presenze registrate in soli due giorni, sta per prendere il via la seconda edizione del Valdemone Festival, che si terrà a Pollina (Pa), dal 26 al 28 agosto, in concomitanza con la XXIV Sagra della Manna.
I Camillocromo |
Il festival delle arti di strada della Sicilia occidentale, promosso e organizzato dalle associazioni Handala, Skirokku, Tanto di Cappello, Giocolieri Siciliani, Zaum, Kiklos e dal Comune di Pollina nasce con lo scopo di promuovere e condividere le arti di strada all'interno di un territorio ricco di bellezze e suggestioni, situato nel cuore delle Madonie. Per tre giorni, dal pomeriggio a notte fonda, un vasto corollario di artisti si esibirà nelle strade e nelle piazze di Pollina con performance teatrali, danza, giocoleria, clownerie e funambolismo.
Da segnalare, oltre alla presenza del teatro circo spagnolo Projecto Otradnoie - Mikado, i concerti di Zaraf Klezmer Band, sabato 27, e i Camillocromo che chiuderanno il festival dopo il gran galà di domenica. Il gatto Maramone, mascotte ufficiale, indicherà le strade da percorrere per seguire le iniziative.
Per chi è in cerca di ospitalità, è possibile campeggiare presso la palestra comunale oppure utilizzare i posti letto disponibili in paese chiamando il numero 329 7250123.
Nessun commento:
Posta un commento