Giovedì 10 ottobre 2013 alle 19, presso la Sala Duca di Montalto al Palazzo Reale di Palermo, si inaugurerà "Contaminazioni", una mostra di circa 80 dipinti e sculture, frutto di una selezione delle opere di due artisti contemporanei, divise in due sezioni: "Dionisiache" di Fiamma Zagara e "Reflexa" di Nino Ucchino.
Un'opera di Fiamma Zagara |
L’esposizione prevede anche l’installazione, nello spazio esterno, antistante l’ingresso alla Sala Duca di Montalto, di due sculture: "Mercurius Duplex" di Fiamma Zagara e "Sturm" di Nino Ucchino.
Come anteprima dell’evento, oggi alle ore 18.30, avrà luogo l’inaugurazione, in piazza Castelnuovo della scultura in acciaio del maestro Nino Ucchino, "La piramide e gli zoccoli", alla presenza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone e del direttore generale della Fondazione Federico II, Francesco Forgione.
Per l’occasione sono stati realizzati due cataloghi, editi dalla Fondazione Federico II, che si è avvalsa del contributo del curatore della mostra Prof. Francesco Gallo Mazzeo.
La mostra “Contaminazioni”, sarà aperta al pubblico, al costo di € 3,00, dalle 8,15 alle 17,40 tutti i giorni, da venerdì 11 Ottobre a lunedì 18 Novembre, ad eccezione delle domeniche e dei giorni festivi, nei quali la mostra è visitabile fino alle ore 13,00.
Nessun commento:
Posta un commento