Venerdì 26 luglio alle 21.15 secondo concerto del Teatro Massimo al Teatro di Verdura di Palermo all'interno della rassegna “Estate al Verdura” organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e che raggruppa le istituzioni musicali più importanti della città (Teatro Massimo, Orchestra Sinfonica Siciliana, Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini”, Brass Group e Amici della Musica).
L'Orchestra e Coro del Teatro Massimo di Palermo |
“Omaggio al Verismo” per l'Orchestra e il Coro del Teatro Massimo guidati nuovamente dalla bacchetta di George Pehlivanian (maestro del Coro è Piero Monti): ricco il programma con musiche di Giacomo Puccini (Preludio dall'Atto III di Edgar - Coro a bocca chiusa da Madama Butterfly - Intermezzo “La tregenda” da Le Villi - Intermezzo da Manon Lescaut), Pietro Mascagni (“Gli aranci olezzano” da Cavalleria Rusticana - Intermezzo “Il sogno di Ratcliff” da Guglielmo Ratcliff - Intermezzo da Cavalleria Rusticana), Ruggero Leoncavallo (Intermezzo e “Coro delle campane” da Pagliacci) e Arrigo Boito (Prologo in Cielo (I e IV Tempo) da Mefistofele).
L'attività estiva del Teatro Massimo proseguirà quindi con altri due appuntamenti a Tindari (30 luglio e 2 agosto) e uno a Cefalù (31 luglio); poi il ritorno al Verdura il 13 settembre per un concerto insieme ai musicisti dell'Orchestra Sinfonica Siciliana diretti da Timonthy Brock (musiche di Leonard Bernstein e George Gershwin). La stagione “al chiuso” riprenderà il 17 settembre al Teatro Massimo con “Il barbiere di Siviglia” di Rossini.
Costo dei biglietti: euro 10 (platea) a euro 7 (gradinata non numerata), in vendita presso il botteghino del Teatro (aperto da martedì a domenica ore 9.30 - 17, tel. 0916053580 / fax 0916053391 / biglietteria@teatromassimo.it), sul sito www.teatromassimo.it o nelle prevendite autorizzate in tutta Italia del circuito Amit-Vivaticket. Informazioni e prevendita 800 907080 (tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17). Teatro Massimo – piazza Verdi 1 – 90138 Palermo. Ad agosto la biglietteria sarà aperta dalle ore 10 alle ore 15.
Nessun commento:
Posta un commento