Il Parco archeologico di Lilibeo, a Marsala, si prepara al clou della stagione estiva. Chiunque lo vorrà potrà entrare gratuitamente nell’area archeologica di Capo Boeo, anche dall’ingresso di piazza della Vittoria (alias Porta Nuova) e percorrere la “storica passeggiata” fino al mare lungo il Decumano Massimo (ex viale Vittorio Veneto), la principale strada della città romana.
Il relitto della nave punica al Museo "Baglio Anselmi" |
Tappa obbligata anche al Museo “Baglio Anselmi”, famoso per il relitto della Nave punica, in questo caso è previsto un ticket d'ingresso di quattro euro (due il ridotto), ma che per i residenti della Provincia di Trapani costa soltanto un euro. Senza costi aggiuntivi, dalle ore 9 alle 13, il lunedì sarà possibile visitare la “Grotta della Sibilla” nella Chiesa di San Giovanni al Boeo, e il venerdì, l’Ipogeo di Crispia Salvia, una tomba a camera con le pareti interamente dipinte, “unica” nel suo genere.
Per le particolari condizioni ambientali dell’ipogeo è necessario prenotare telefonando (0923 952535) o recandosi al Museo. La novità di quest’anno consiste in un servizio di visite guidate in Italiano, Inglese, Tedesco e Francese, secondo il calendario indicato, curato da Guide turistiche iscritte all’Albo della Regione Siciliana (con un costo aggiuntivo di cinque euro per i gruppi di almeno 20 persone).
Nessun commento:
Posta un commento