PAGINE

martedì 10 gennaio 2012

La pittura onirica di De Rosa in mostra a Palermo

La pittura di Raffaele De Rosa arriva a Palermo. Una mostra personale è stata allestita nella Sala Gialla del Politeama Garibaldi ed è visitabile fino al 28 febbraio

L'artista ligure ha realizzato un ciclo pittorico in cui un ciclo pittorico che diventa favola: i personaggi sono simboli, immagini, eroi di mondi sognati e vissuti che dominano dall’alto di fieri e agguerriti destrieri danzando come nuvole sullo sfondo di epiche battaglie. I suoi cavalieri impugnano armi feroci per sfidare creature divine e zoomorfe, intrecciando mito terreno e mito divino, l’uomo e gli dei del Pantheon. 

La scelta dei colori, la forza cromatica che riesce ad imprimere all’immagine, donano una vita propria ai personaggi e alle battaglie che vuole raccontare creando un risultato immaginifico.

Le tele di De Rosa, insieme alle mostre del giapponese Kan Yasuda a Taormina, Alfredo Sasso a Lipari, Girolamo Ciulla ad Aidone-Morgantina, compongono la straordinaria galleria di arte contemporanea realizzata dalla Rassegna Internazionale di Scultura e Pittura prodotta da Athena Communications sotto la regia del suo art director, Massimiliano Simoni e promossa dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana nell’ambito delle iniziative de “Il Circuito del Mito".

Nessun commento:

Posta un commento