PAGINE

martedì 8 ottobre 2013

"Contaminazioni" al Palazzo Reale di Palermo

Giovedì 10 ottobre 2013 alle 19, presso la Sala Duca di Montalto al Palazzo Reale di Palermo, si inaugurerà "Contaminazioni", una mostra di circa 80 dipinti e sculture, frutto di una selezione delle opere di due artisti contemporanei, divise in due sezioni: "Dionisiache" di Fiamma Zagara e "Reflexa" di Nino Ucchino. 

Un'opera di Fiamma Zagara
L’esposizione prevede anche l’installazione, nello spazio esterno, antistante l’ingresso alla Sala Duca di Montalto, di due sculture: "Mercurius Duplex" di Fiamma Zagara e "Sturm" di Nino Ucchino.

Come anteprima dell’evento, oggi alle ore 18.30, avrà luogo l’inaugurazione, in piazza Castelnuovo della scultura in acciaio del maestro Nino Ucchino, "La piramide e gli zoccoli", alla presenza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone e del direttore generale della Fondazione Federico II, Francesco Forgione

Per l’occasione sono stati realizzati due cataloghi, editi dalla Fondazione Federico II, che si è avvalsa del contributo del curatore della mostra Prof. Francesco Gallo Mazzeo.

La mostra “Contaminazioni”, sarà aperta al pubblico, al costo di € 3,00, dalle 8,15 alle 17,40 tutti i giorni, da venerdì 11 Ottobre a lunedì 18 Novembre, ad eccezione delle domeniche e dei giorni festivi, nei quali la mostra è visitabile fino alle ore 13,00.

Nessun commento:

Posta un commento