PAGINE

giovedì 12 gennaio 2012

OSS: il grande sinfonismo diretto da Yaslicam

Un’indagine sul grande sinfonismo moderno: il prossimo concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, in programma al Politeama Garibaldi di Palermo, venerdì 13 gennaio alle ore 21.15, darà il via ad un ciclo di esplorazioni sulle differenze semantiche e tecniche delle diverse scuole nazionali – francese, tedesca, russa, spagnola, ecc. - nelle produzioni del periodo a cavallo tra il XIX e XX secolo. 

Guven Yaslicam
Sul podio il direttore turco Guven Yaslicam. Il programma prevede l’esecuzione de La valse di Maurice Ravel, Noches en los jardines de España di Manuel de Falla, Concerto n.1 per pianoforte e orchestra di Sergej Vasil’evic Rachmaninov e Images per orchestra di Claude Debussy.

I brani in ascolto al Politeama coprono un arco di tempo che va dal 1891 del Concerto per pianoforte al 1920 de La Valse. Il pianista ospite è il cubano nazionalizzato spagnolo, Leonel Morales. Il concerto replica sabato 14 gennaio alle ore 17.30

Ingressi al botteghino da €10,00 a € 25,00. Riduzioni per under 28, over 65, insegnanti, carte sconto ed altre istituzioni convenzionate.

Nessun commento:

Posta un commento