PAGINE

mercoledì 10 agosto 2011

Arriva a Castellana Sicula una tela di Lorenzo Lotto

Domani pomeriggio alle 19, presso il palazzo comunale di Castellana Sicula, nel Palermitano, verrà inaugurata l'esposizione della tela di Lorenzo Lotto "Ritratto di Ludovico Grazioli" appartenente alla collezione della fondazione Cavallini Sgarbi che, per gentile concessione di Vittorio Sgarbi, rimarrà esposta fino al 23 agosto.

Lorenzo Lotto - "Ritratto di Ludovico Grazioli"
La preziosa tela ha girato i più prestigiosi musei del mondo, da ultimo è stata esposta al Museo Diocesano di Milano in occasione della straordinaria mostra "Gli occhi di Caravaggio" a cura di Vittorio Sgarbi, ritenuto a buona ragione uno degli eventi culturali italiani più prestigiosi dell'anno.

L'esposizione rappresenta uno degli eventi culturali più prestigiosi dell'estate madonita che, associata alla recente inaugurazione del museo civico archeologico di Contrada Muratore, fa del cartellone estivo di Castellana Sicula un punto di riferimento per gli amanti del turismo culturale. La tela sarà visitabile gratuitamente ogni giorno, mattina e pomeriggio, per tutta la durata dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento