PAGINE

sabato 6 novembre 2010

Max Papeschi a Palermo con "Hitler n° 5"

Una performance live, una mostra e un dvd creato apposta per l'occasione. Con questo trittico di appuntamenti si presenta al pubblico palermitano Max Papeschi, uno dei più discussi artisti della scena italiana, provocatorio e iconoclasta flagellatore delle più famose icone pop della società contemporanea. L'evento, "Hitler n°5", si terrà sabato 6 novembre alle 19.30 presso QAMM - Qanat Art Music Media, in via del Parlamento 23 a Palermo, sede di TACIS, l'associazione nata con l'intento di ridare vita alle più interessanti istanze artistiche dell'underground cittadino. 

"Hitler n°5" è il nome dello special event pensato appositamente per Qanat. Papeschi curerà personalmente questa "model performance", una realizzazione "in carne" del suo approccio realista, nonché un omaggio di Qanat alla sua arte pop non convenzionale, che mescola street art e graphic design per un nuovo livello di art activism (artivism), inedito e dirompente per il sonnacchioso milieu palermitano. A coadiuvarlo ci sarà l'artista franco-tedesco, ma di vocazione cosmopolita, Jagh Oz (voce e tastiere dei Mercury Drops). L'evento è realizzato in collaborazione con TACIS, Kraken Video, Fashion Victim, ArtuindenfAir & BoxTat2. 

Ma "Hitler n°5" è anche il nome della mostra che per un mese sarà allestita presso QAMM: fino al 6 dicembre saranno infatti esposti quattro pannelli 100x25 riproducenti fotogrammi del dvd omonimo, che sarà proiettato in occasione della presentazione. Confezionato a mano (montaggio di Fabio Scozzari, artwork di Peggy Slobodan), in un'edizione limitata di 200 copie numerate e firmate, il dvd sarà acquistabile in loco. Orari della mostra: dal lunedi al sabato ore 15-19.

Nessun commento:

Posta un commento