PAGINE

mercoledì 1 febbraio 2012

Al via da Cefalù il laboratorio sul cineturismo

Formare nuove professionalità per la gestione imprenditoriale delle più importanti location cinematografiche in Sicilia. È questo l’obiettivo del laboratorio sul cineturismo promosso dalla Provincia regionale di Palermo, dal Consorzio Universitario della provincia di Palermo, dall’Accademia del Turismo e dalla Scuola Normale Via Pulcritudinis di Cefalù. 

Uno scorcio di Cefalù (Pa)
Il corso, della durata di 120 ore, nasce per acquisire nuove competenze e puntare così a progetti finalizzati allo sviluppo imprenditoriale e turistico legato ai siti culturali, storici e ambientali che hanno rappresentato teatro di produzioni cinematografiche. 

Il Laboratorio si avvale come partner progettuali di Sicilia Film Commission, Assessorato regionale al turismo, Pro Loco Unpli Sicilia, Associazione culturale Sicilia Movietour, Ischia Film Festival, Borsa delle Location e del Cineturismo, Festival Internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi, del CinemadaMare Film Festival. 

Il laboratorio è strutturato in 12 moduli formativi, di cui 6 moduli formativi d’aula, quattro moduli sul campo per la ricerca ed analisi del territorio con supporto on line da parte dei docenti e 2 moduli conclusivi d’aula per la redazione dei progetti. Le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato dalle 9 alle 18 presso la sede dell’Accademia del Turismo, al Complesso ex conventuale di San Domenico a Cefalù, e saranno tenute da docenti e professionisti del settore di rilievo nazionale. 

Il numero massimo dei partecipanti è di 40 e il via è previsto il 9 marzo. La domanda redatta secondo i moduli disponibili presso la segreteria del consorzio o sui siti www.consunipa.it, www.accademiadelturismo.org va consegnata o trasmessa a mezzo raccomandata (non fa fede il timbro postale) e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 24 febbraio 2012, all’Accademia del Turismo c/o Consorzio Universitario della Provincia di Palermo – Palazzo Comitini, Via Maqueda 100 - Palermo, ovvero Accademia del Turismo c/o Complesso ex conventuale San Domenico 63 - Cefalù.

Nessun commento:

Posta un commento