PAGINE

martedì 9 novembre 2010

Il "teatro del suono" di Curva Minore a Palermo

L'associazione Curva Minore e il Festival di Morgana s'incontrano per un evento speciale: “Orlando d'Amor/Vissi... e vivo in cor”. Si tratta di una performance interattiva ideata dal contrabbassista Lelio Giannetto che andrà in scena mercoledì 10 novembre alle 21,15 al Museo delle Marionette “Antonio Pasqualino” di Palermo. In scena, insieme a Giannetto e al Curva Minore Ensemble, i canti di Matilde Politi, le narrazioni di Yousif Latif Jaralla e Alessandro Librio alla viola “itinerante”. 

Lo spettacolo è una sorta di festival dell'amore espresso secondo differenti linguaggi: dal gioco sonoro della lingua italiana dal ‘500 ad oggi, al girotondo di musiche, canti e racconti senza tempo e senza età. 

L'evento è concepito come un vero e proprio “teatro del suono”: sarà infatti l’elemento sonoro, organizzato secondo tecniche di semplice quanto immediata e profonda percezione, a costituire l’asse portante di tutto lo spettacolo. Ma un ruolo fondamentale sarà costituito dal pubblico: questo infatti non starà seduto frontalmente a un palcoscenico, come tradizionalmente avviene, bensì sarà itinerante tra i 45 performer che, distribuiti su tutta la superficie del Museo delle Marionette, faranno risuonare ogni angolo dello spazio scenico con una sorta di respiri sonori realizzati attraverso l’utilizzo di testi che parlano d'amore. 

Ingresso €8, ridotto studenti e soci Goethe-Institut (tesserino verde) €5 


Info 329-3152030 

Nessun commento:

Posta un commento