PAGINE

giovedì 22 marzo 2012

Xu Zhong nuovo direttore artistico del Teatro Bellini

Il direttore d’orchestra e pianista cinese Xu Zhong è il nuovo direttore artistico dell’E.A.R. Teatro Massimo Bellini di Catania. Lo ha nominato questa mattina il commissario straordinario dell’Ente, Enzo Zappulla. 

Il pianista e direttore d'orchestra Xu Zhong
Xu Zhong, prestigiosa “bacchetta” di livello internazionale che appena dieci giorni ha diretto due applauditissimi concerti della Stagione Sinfonica del “Bellini”, si insedierà ufficialmente nei prossimi giorni. Succede al maestro Will Humburg che aveva retto la direzione artistica fino allo scorso dicembre. 

“Sono molto onorato di questo incarico perché è la prima volta che un direttore cinese viene in Italia a dirigere un grande teatro di tradizione come il Teatro Massimo Bellini. Ringrazio il commissario Enzo Zappulla e il sovrintendente Rita Gari Cinquegrana per avermi concesso questa splendida opportunità”, ha commentato il neo direttore artistico Xu Zhong. 

L’E.A.R. Teatro Massimo Bellini esprime grande soddisfazione per la nomina, ringrazia il maestro Xu Zhong per aver accettato l’incarico e gli formula i migliori auguri di buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento