PAGINE

sabato 23 luglio 2011

Eleonora Abbagnato danza a San Nicola l'Arena

Una serata di danza internazionale con protagonisti alcune ètoile dell’Opèra di Parigi. Eleonora Abbagnato ha chiesto l’aiuto di alcuni colleghi del grande teatro francese per comporre una serata in omaggio a Roland Petit, il coreografo che l’ha “tenuta a battesimo” artisticamente, scomparso lo scorso 10 luglio a Ginevra. 

Eleonora Abbagnato
E quale miglior location scegliere, se non il mare siciliano? La “Soirée Roland Petit” è infatti in programma venerdì 28 luglio, alle 21, al porto turistico di San Nicola l’Arena, nel Palermitano. Qui sarà montato un palcoscenico dalle precise caratteristiche tecniche, secondo le indicazioni dei ballerini, tutte star della danza internazionale: al fianco di Eleonora Abbagnato, che ritorna in scena vicino Palermo dopo la “Coppelia” dell’anno scorso al Teatro Massimo, danzeranno infatti Clairemarie Osta, Hervé Moreau, Nicolas La Riche e Benjamin Pech, tutti nel corpo di ballo dell’Opèra di Parigi. 

Interpreteranno soltanto coreografie create da Roland Petit, da “Le rendez-vous” di Joseph Kosma a “Notre Dame de Paris” di Maurice Jarre sino a “Cheek to Cheek” di Irving Berlin, passando per Gabrièl Faurè e Camille Saint-Saens.

Organizza la Medi@comm in collaborazione con il Comune di Trabia.
Biglietti: 15 euro posto unico. Prevendita on line: www.comunetrabia.gov.it.

Nessun commento:

Posta un commento