PAGINE

sabato 28 settembre 2013

Teatro Biondo, Roberto Alajmo nuovo direttore artistico

Il Consiglio di Amministrazione del Teatro Biondo di Palermo ieri ha nominato il nuovo direttore artistico. Si tratta del giornalista e scrittore palermitano Roberto Alajmo che sarà affiancato da Emma Dante, artista in residenza.  

Roberto Alajmo
L’amministrazione comunale attraverso il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Cultura Francesco Giambrone, esprime apprezzamento per la scelta effettuata dal Cda dello Stabile e anche “grande soddisfazione per il cambio di direzione del Teatro Biondo”. 

“Le nomine – dicono Orlando e Giambrone – sono cadute su due personalità palermitane di spessore internazionale che daranno segnali di grande apertura ed elementi importanti di innovazione allo Stabile, recuperando il naturale rapporto con la città e quello con i grandi teatri internazionali che mancava da molto tempo. Siamo certi del lavoro proficuo che verrà effettuato da Roberto Alajmo e siamo felici per il riconoscimento dato a Emma Dante che assicurerà una fase nuova all’interno del teatro Stabile che sarà suo luogo di residenza per le produzioni più importanti. Ad entrambi – concludono Orlando e Giambrone – gli auguri dell’intera Amministrazione certi che il nuovo corso del Teatro accompagnerà la città nell’importante percorso alla candidatura a Capitale Europea della Cultura”.

Nessun commento:

Posta un commento