PAGINE

mercoledì 8 giugno 2011

"Sotto quale cielo", artisti in mostra a Palazzo Riso

L’11 giugno apre al pubblico presso Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia a Palermo, “Sotto quale cielo?”, un’ampia mostra dedicata a cinque artisti riconosciuti a livello internazionale: Massimo Bartolini, Flavio Favelli, Hans Schabus, Marinella Senatore e Zafos Xagoraris

Nelle sale dei due piani del museo palermitano sono allestite oltre venti opere di grande impatto, sia dal punto di vista poetico che, in alcuni casi, dal punto di vista dimensionale, come la nuova installazione di Massimo Bartolini composta da una catasta di luminarie, o la nuova scultura di Flavio Favelli costituita da oltre quindici quintali di persiane e finestre dismesse, o la grande installazione percorribile, di oltre tredici metri, di Marinella Senatore.

“Sotto quale cielo?” è accompagnata da un catalogo con fotografie a colori ed apparati critici e bibliografici, edito da Electa. Nel corso della mostra si svolgeranno attività didattiche comprendenti percorsi guidati per il pubblico e laboratori per bambini.

La mostra è visitabile fino al 30 ottobre 2011. Orari: da martedì a domenica 10 – 20, giovedì e venerdì 10 – 22. Ingresso: intero 6 euro, ridotto 3 euro, 1 euro per residenti a Palermo e provincia.

Nessun commento:

Posta un commento