PAGINE

lunedì 27 dicembre 2010

Concerto di Capodanno con la Sinfonica Siciliana

Capodanno 2011 con l’Orchestra Sinfonica Siciliana: il primo gennaio alle 18, l’OSS festeggerà il primo dell’anno insieme al pubblico del Politeama Garibaldi di Palermo, con un concerto diretto da Sebastian Lang Lessing, un rinfresco ed un brindisi offerti dagli sponsor alla fine dell’evento, oltre alla distribuzione di cadeaux di benvenuto agli spettatori.

Il programma musicale prevede un mix di brani famosi tratti dalla tradizione leggera dell’operetta e del valzer. Ad aprire e chiudere il concerto saranno due pagine tratte dall’Orfeo all’Inferno, l’operetta più famosa di Jacques Offenbach; l’Ouverture, nella quale sono introdotti i temi più importanti dell’operetta, introduce con il suo carattere brillante il clima festoso della serata, che proseguirà nello spirito della danza e, in particolar modo, del valzer viennese. Saranno, infatti, eseguiti alcuni valzer di Johann Strauss Junior oltre all’Ouverture del Pipistrello e le danze dell’operetta La vedova allegra, autentico capolavoro di Franz Lehár. Il concerto, nel quale sarà eseguita anche La danza delle ore dalla Gioconda di Amilcare Ponchielli, sarà concluso in un turbinio di suoni e di colori, dal travolgente Can can, tratto dall’operetta Orfeo all’Inferno

Durante il concerto saranno sorteggiati alcuni premi offerti dagli sponsor. Ingressi al botteghino da € 20.00 a € 50.00. Riduzioni per under 28, over 65, insegnanti, carte sconto ed altre istituzioni convenzionate, abbonati alla stagione 2010-2011. Vendita online sul sito www.orchestrasinfonicasiciliana.eu.

Nessun commento:

Posta un commento