mercoledì 6 luglio 2011

"Second Life", il vintage in mostra a Palermo

Ogni sabato alle ore 17.00 e ogni domenica alle ore 10.30 visite guidate alla mostra "Second Life. Vintage e riuso", con un'introduzione storica al Palazzo Ziino di Palermo, che ospita l'esposizione. In occasione della mostra sarà possibile inoltre prenotare visite tematiche alla mostra e alla Gipsoteca di Palazzo Ziino, dedicata all'arte scultorea dall' 800 ad oggi, alle opere custodite a Palazzo Ziino. 

La mostra "Second Life: vintage e riuso", inaugurata il primo luglio e visitabile fino al 31 luglio, nasce dalla voglia di recuperare e reinterpretare oggetti in disuso e materiali di scarto per creare nuovi e stimolanti oggetti d'arte. Lo spirito della mostra è quello di "riutilizzare" gli oggetti, scoprendo che del riciclo si può fare un personale stile di vita e di creazione. Ninni Arcuri ha accumulato oggetti destinati a morire e ha dato loro nuova vita, riassemblandoli e integrandoli alla sua collezione vintage.

Il costo della visita guidata a "Second Life" è di euro 5,00 a persona, e non occorre prenotare. Il costo della visita tematica è di euro 8,00 a persona (prenotazione obbligatoria 091.8431605, per gruppi di almeno 10 persone).

Orari di visita, dal martedì al sabato 9.00 - 18.30; domenica 9.00 - 13.00; lunedì chiuso. Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento