PAGINE

giovedì 18 novembre 2010

Corleone dimentica il suo artista Nino Gennaro

Il Consiglio comunale di Corleone ha bocciato la mozione che chiedeva di intitolare un centro sociale del Comune, il ”Santa Lucia”, ex stazione ferroviaria ristrutturata alcuni anni fa, al drammaturgo Nino Gennaro, cittadino di Corleone, morto di Aids nel ‘95, a 47 anni, i cui testi sono tuttora rappresentati. 

“Abbiamo appreso della bocciatura con incredulità e sdegno, – fanno sapere dal Comitato Provinciale di Arcigay Palermo – non capiamo perché tanti consiglieri fossero assenti, e troviamo incredibile la decisione assunta da quelli presenti. Nino Gennaro è stato un grande drammaturgo e un artista intenso. Chiediamo all'amministrazione cittadina ed alle associazione locali di organizzare insieme a noi un evento contro la discriminazione ed un ricordo di Nino Gennaro. 

Il consigliere del Pd Dino Paternostro spiega che le ragioni della bocciatura ''sono imbarazzanti. In aula ho sentito di tutto: 'I cittadini non capirebbero, non tanto per la sua omosessualita' o bisessualita', ma perché era un drogato'. Nino non ha mai fatto uso di stupefacenti. Quanto al giudizio sulle sue scelte sessuali, c'è da restare basiti''.

Nessun commento:

Posta un commento