PAGINE

martedì 16 novembre 2010

"Temporary Museum": arte trasversale a Palermo

Il Temporary Museum, che inaugura la sua prima edizione all’interno dell’Ex Noviziato dei Crociferi di Palermo, ospita la mostra collettiva “Palermo(.)” organizzata dall’Associazione Culturale Exagonos in collaborazione con l’Associazione Culturale Katakusinos e la Bquadro eventi e comunicazione, sotto il patrocinio culturale del Comune di Palermo, Assessorato al Centro Storico. 

L'inaugurazione è prevista per giovedì 18 novembre alle ore 19.30 con la performance musicale di Dario Sulis (percussoni) e Danilo Rispoli (musica elettronica). La mostra sarà aperta fino al 9 gennaio 2011

Ricco l'elenco degli artisti presenti: Alessandro Bazan, Dario Bruno, Mariano Brusca, Nicola Bucassa, Fabrice de Nola, Alessandro Di Giugno, Andrea Di Marco, Emanuele Giuffrida, Cesare Inzerillo, Domenico Pellegrino, Stefania Romano, Laboratorio Saccardi, Vito Stassi

Palermo(.) è un progetto ideato e voluto per dare spazio all’arte in contesti diversi e nuovi, mettendo insieme artisti provenienti da formazioni ed esperienze diverse che esprimono con le loro tecniche la loro arte. Nuovi spazi, nuovi luoghi che temporaneamente vengono prestati all’arte, incrociandone i linguaggi, aprendo a design, moda, video e musica, per creare un “museo”, seppur temporaneo, delle nuove idee. 

Un momento di incontro e di confronto tra gli artisti e il pubblico dove gli artisti si esprimono non solo attraverso l’esposizione delle opere ma anche attraverso performances; non solo pittura, scultura e fotografia, ma anche musica, danza e teatro completeranno il calendario degli appuntamenti settimanali, ogni giovedi alle 19.30. 

Il Temporary Museum ospiterà non solo la mostra ma un calendario ricco di attività che animerà lo spazio seguendo la filosofia stessa del concept. Saranno presenti artisti e performer che spaziano dal teatro alla musica, dalla fotografia alla pittura fino alla scultura, le loro opere saranno installate per tutto il periodo della rassegna e le performance si alterneranno una volta a settimana. Un momento sarà dedicato ai giovani creativi che parleranno di come le loro passioni si sono trasformate in lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento