PAGINE

venerdì 12 novembre 2010

Successo a Catania per SiciliAntiquaria 2010

Si è conclusa la prima edizione di SiciliAntiquaria, il Salone Nazionale dell'Antiquariato, tenutosi presso il Centro Fieristico Etnaexpo (all’interno del Centro Commerciale Etnapolis).

In esposizione pregiati oggetti d’epoca, con una presenza significativa di operatori del settore. Quattro giorni ricchi di appuntamenti culturali che hanno accompagnato l'esposizione. Dalla proiezione del cortometraggio "Vecchio Palmento", documentario di Gianni de Luca e Nunzio Sambataro presentato in anteprima al festival di TaorminArte 2009 e promosso dall'associazione Agorà – Belpasso, alla presentazione del libro di Francesco Russo "Il vestito cucito addosso", una raccolta di poesie e brevi scritti che ha ottenuto grande successo: un libro che tratta, in modo anche un po' forte, pensieri, debolezze e atrocità dell'essere umano. E per finire, grande fascino e curiosità hanno destato le Ferrari schierate davanti l’ingresso del Centro Fieristico di Etanexpo: venti Ferrari, rosse, blu e nere, hanno dapprima sfilato per i viali esterni di Etnapolis per poi sostare nel piazzale antistante il Centro Fieristico.

Numerosi i visitatori del Salone dell’Antiquariato che hanno riscoperto lo stupore di fronte al prezioso oggetto d'arte e hanno assaporato il piacere di acquistare mobili e oggetti di alto valore estetico e di sicuro investimento nel tempo. 

“SicilAntiquaria- ha dichiarato Salvatore Piana, direttore di Etnaexpo – alla sua prima edizione, ha ricevuto molti consensi, confermando la nostra volontà di organizzare manifestazioni non solo commerciali ma anche culturali. Tra le iniziative importanti organizzate all’interno di SiciliAntiquaria, l’Annullo Postale Filatelico che riproduce l'immagine ufficiale dell'evento e che sarà applicato sulle cartoline create appositamente per l’occasione”.

Nessun commento:

Posta un commento