PAGINE

mercoledì 13 aprile 2011

Il "Barbiere" firmato Dario Fo al Bellini di Catania

Sarà Dario Fo, Premio Nobel per la Letteratura 1997, a firmare la regia dell’opera "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini, prossimo appuntamento della Stagione lirica 2011 del Teatro Massimo Bellini di Catania, in programma dal 10 al 19 maggio prossimi.

Dario Fo
L'artista ha accettato di buon grado l’invito del Teatro e già nei prossimi giorni raggiungerà Catania per dirigere le prove dei cantanti e delle masse artistiche e per seguire la preparazione dell’allestimento, arrivato già da qualche giorno al “Bellini” direttamente da Amsterdam.

Dario Fo, che nella sua lunga carriera artistica ha firmato tre regia di opera, tutte di Rossini e tutte di enorme successo, con il suo gruppo di lavoro ha messo in cantiere una serie di trovate e di idee registiche che fanno prevedere sin da ora, per questa edizione del Barbiere, un grande successo. L’obiettivo del “Bellini” resta quello di offrire al proprio pubblico spettacoli di grande qualità e, nella fattispecie, anche estremamente divertenti.

Nel cast artistico di questo Barbiere, del quale Dario Fo firma anche le scene, i costumi e le luci, ci sono nomi di primo piano: dal Don Basilio di Simone Alaimo alla Rosina di Anna Bonitatibus, dal Conte di Almaviva affidato a Mario Zeffiri al Figaro di Christian Senn.

A dirigere l’orchestra stabile del Teatro Massimo Bellini sarà il direttore artistico dell’Ente, Will Humburg.

Al Botteghino di piazza Vincenzo Bellini, la vendita dei biglietti serali per le sette recite dell’opera è iniziaata dall'11 aprile. Infoline 095 7150921.

Nessun commento:

Posta un commento