PAGINE

lunedì 11 aprile 2011

Modica, si conclude "Conosci il tuo museo"

Grande afflusso di visitatori nei musei e nelle aree archeologiche di Modica in occasione dell’ultimo appuntamento di “Conosci il tuo museo”, un’iniziativa promossa da IngegniCulturaModica, Etnos e Coop. S.A.Abate che, con il patrocinio del Comune di Modica, hanno offerto, a partire da gennaio, tre domeniche gratuite all’insegna della cultura e alla scoperta del territorio, attraendo, allo stesso tempo, numerosi turisti.

Museo Tommaso Campailla - La stanza delle botti
Tra le aree visitabili gratuitamente era inserito anche il Museo Tommaso Campailla, vero e proprio gioiello della storia medica, contenente al suo interno le “Botti” del Campailla o stufe mercuriali per la cura della sifilide, un Teatro Anatomico, uno Studio Medico ottocentesco e un Museo della Medicina.

Centinaia sono stati i visitatori accorsi che vanno ad aggiungersi ad oltre i mille avuti dall’apertura sino a oggi, in appena sei mesi. Si tratta sia di semplici cittadini interessati a conoscere il proprio patrimonio artistico, sia di turisti o gruppi organizzati come il Veteran Car Club Ibleo, il Circolo "Gli Amici" di Ragusa, una delegazione della Provincia Regionale di Perugia e diverse scolaresche provenienti da tutte le province siciliane.


INFORMAZIONI

Museo “Tommaso Campailla” Modica
Indirizzo: Ex Ospedale Campailla – Piazza Campailla – Modica (RG)
Orari: Da martedì a sabato ore 10,00 – 13,00 / 16,00 – 19,00. Domenica e festivi ore 10,00 – 13,00
Recapiti: Ass. Cult. IngegniCulturaModica
Tel./Fax.: +39 0932 763990 – Cel. +39 338 4873360 – +39 333 3301656
E-mail: cultura@ingegnicultura.it
Sito web: http://ingegniculturamodica.ning.com/http://www.ingegnicultura.it
Biglietto: Intero € 2,00 – Ridotto € 1,00

Accoglienza del pubblico a cura della Società Cooperativa “Progresso Ibleo”.
Gestione a cura dell’Associazione Culturale “IngegniCulturaModica”.

Nessun commento:

Posta un commento