PAGINE

martedì 20 agosto 2013

A Taormina torna Taobuk, il Festival del Libro

Dal 21 al 27 settembre prossimi ritorna Taobuk, il Festival internazionale del Libro di Taormina, giunto quest'anno alla terza edizione. Ideato e diretto da Antonella Ferrara e Franco di Mare, presidente del comitato scientifico del Festival, Taobuk, promosso e sostenuto dal Comune di Taormina, nell'edizione del 2012 ha superato le 10 mila presenze. 

Il festival, tra gli altri, ha il patrocinio della Regione siciliana. Anche il programma di quest'anno è ricco di nomi prestigiosi della letteratura e del giornalismo in un perfetto mix di incontri letterari, proiezioni cinematografiche, mostre e momenti musicali di qualità. La serata inaugurale si svolgerà mercoledì 21 settembre nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina con due ospiti di rilievo, il premio Strega 2013 Walter Siti ed il giornalista Beppe Severgnini. 

Protagonisti della serata di chiusura del festival, venerdì 27 settembre, saranno Walter Veltroni e Xue Xinran, scrittrice cinese da anni impegnata nella lotta per i diritti delle donne e dei bambini cinesi adottati in Occidente. Altra grande novità di questa edizione è la proiezione nella magnifica terrazza dell'Archivio Storico, a conclusione di ogni serata del Festival, di pellicole cult tratte dall'opera del grande scrittore Leonardo Sciascia. Questa edizione del Festival vedrà anche lo svolgimento di due mostre d'arte.

Nessun commento:

Posta un commento