PAGINE

mercoledì 11 maggio 2011

Una serata per Turi Ferro a Catania

Turi Ferro raccontato per scene e immagini con l’affettuoso ricordo di Pippo Baudo, che sarà affiancato per l'occasione da altri prestigiosi beniamini della platea teatrale, cinematografica e televisiva. Così il Teatro Stabile di Catania renderà omaggio, nel decennale della scomparsa, ad uno dei maggiori protagonisti del panorama teatrale del Novecento. 

Turi Ferro in "Il berretto a sonagli"
L'appuntamento è per mercoledì 11 maggio alle ore 21, giorno dell'anniversario, nella storica Sala Verga di via Fava, dove Turi Ferro ha interpretato ruoli fondamentali del suo vastissimo repertorio. E sarà lo stesso Baudo, già in passato direttore artistico e presidente dello Stabile, a chiamare via via sul palcoscenico alcuni tra i più assidui compagni di viaggio del grande attore catanese. Una carrellata che vedrà presenti, tra gli altri, Mariella Lo Giudice e Guia Ielo, Tuccio Musumeci e Pippo Pattavina, Marcello Perracchio e Miko Magistro.

Sullo schermo scorreranno, accanto ad un'ampia galleria fotografica, indimenticabili sequenze dei film e degli originali televisivi interpretati da Ferro. Filmografia che annovera titoli di culto come "Malizia" e "Mimì metallurgico ferito nell'onore", ma anche autentiche chicche come i film "Virilità"  e "Malia", "Vergine e di nome Maria". Fino al ciclo "I racconti del maresciallo" di Mario Sodati, memorabile successo targato Rai. 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento di posti.

Nessun commento:

Posta un commento