PAGINE

domenica 5 dicembre 2010

Si chiude a Catania il Festival energie alter-native

La quarta e ultima tappa del 2010 del Festival energie alter-native, il primo e unico festival in Italia dedicato ai temi delle energie rinnovabili, chiude i battenti oggi presso Zo Centro Culture Contemporanee a Catania

Musica, teatro, danza e incontri incentrati sulle energie pulite. Giunto alla sua quarta edizione, il Festival energie alter-native è una grande carovana delle energie rinnovabili che tocca diversi Comuni e dal 2010 anche le principali città d'Italia. 

A Catania il Festival è co-organizzato dall'Associazione Culturale Energie Alter-native e da Zo - Centro Culture Contemporanee ed è sostenuto esclusivamente da sponsor privati che operano nel settore delle energie rinnovabili. Tra le aziende che sostengono il Festival a Catania ci sono l'Agenzia Provinciale per l'Energia e l'Ambiente di Catania, Kromotek – Affiliato Enel.si Punto Enel Green Power, Energie Naturali, MGM Eco Energy Management. Il Festival è stato anche realizzato con l'importante contributo di sponsor tecnici come AirBerlin (compagnia aerea ufficiale del Festival), Libera Terra e Centopassi, Azienda Agricola Guccione, Valdibella, Kibò, A Fera Bio, Azienda Agricola Giorgio Salamone “Barca Vecchia”. 

Domenica 5 Dicembre ore 19 il Festival energie alter-native chiude in bellezza il tour 2010 con "Green à Porter", sfilata di moda con abiti e accessori a km0. Protagonisti gli stilisti e gli artigiani della Sicilia che ricicla con accessori e abiti ricavati da oggetti e materiali riciclati. Le modelle, selezionate a km0, sono state scelte con un contest. A fine serata verranno estratti due biglietti A/R per la Germania per le modelle sul palco di Zo. 

Parteciperanno gli stilisti: Alessandra Di Tommaso, PIVVICCI (PA), La Melograna di Graziolina Amato, ZIVI DONNA, Antinoia Pensieri Creativi di Titti Verzì. Il trucco e le acconciature sono a cura di Individual Concept Hair che userà anche piante come le Tillandsie che crescono liberamente nei posti più insoliti e quindi orneranno anche le acconciature delle modelle del Green à Porter a Catania. 

Il Festival energie alter-native tornerà nel 2011 con un tour che partirà a fine maggio per terminare ai primi di luglio. Sei fine settimana in giro per l'Italia a portare nelle piazze e nei luoghi di cultura la “cultura” delle energie rinnovabili.

Nessun commento:

Posta un commento