PAGINE

martedì 23 luglio 2013

Teatro di Messina, Cisl: "Ubaldo Vinci presidente"

Ubaldo Vinci per la presidenza del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. La proposta arriva dalla Cisl messinese e dal segretario generale Tonino Genovese che ha scritto al sindaco Renato Accorinti. Ecco il testo della lettera:

Il Teatro Vittorio Emanuele di Messina

Caro Renato, in queste settimane si celebra il 50° anniversario del Cineforum Don Orione. Esso ha rappresentato una straordinaria occasione di formazione e crescita della nostra comunità, soprattutto di molti giovani che, in quegli anni, hanno vissuto turbamenti, ideali, pulsioni sociali e desiderio di cambiamenti. Ricordo ancora la grande partecipazione, i dibattiti e un confronto nuovo che spingeva e alimentava la nostra comunità su una dimensione nuova e migliore. Molta della gioventù transitata da quella opportunità porta sempre con se quel patrimonio e lo trasferisce ogni giorno nella attività che svolge nella nostra comunità.

Uno degli artefici di quella stagione migliore di Messina è stato Ubaldo Vinci. Competente, determinato, umile uomo del fare e del non ricevere. Artefice di tante iniziative sociali e culturali oltre il Cineforum. A partire dal Teatro Vittorio Emanuele. Ecco, Renato, in queste ore hai pubblicato le procedure per la nomina del nuovo presidente del Teatro Vittorio Emanuele di Messina e, pur nella sua inusualità, mi permetto suggerirti di valutare con ogni attenzione l'opportunità di nominare Ubaldo Vinci alla presidenza del Teatro. Ubaldo, uomo competente e certamente non di apparato, a mio avviso, potrebbe offrire il suo autorevole contributo per il rilancio del Teatro stesso e per una nuova stagione di cultura della nostra Messina come fu quella che ci vide giovani e pieni di speranza.

Tonino Genovese

Nessun commento:

Posta un commento