PAGINE

mercoledì 24 luglio 2013

"Voci del Sud" a Favignana: da Analfino a Venuti

Mario Venuti, Lello Analfino, Peppe Qbeta, Matteo Amantia e la Supercombo Band. Saranno questi i protagonisti di “Voci del Sud”, il concerto organizzato dall’amministrazione comunale di Favignana per giovedì 25 luglio alle 21.30 al piazzale Barraco, vicino alla baia del porto, proprio per permettere a chi lo volesse di assistere al concerto a bordo delle imbarcazioni che sostano nello specchio d'acqua che farà da sfondo alla scenografia naturale dell’evento, così come voluto dall’amministrazione comunale, che intende coniugare la valorizzazione delle location alle varie manifestazioni.

Mario Venuti
Il concerto serale sarà preceduto da una conferenza stampa che si terrà nel pomeriggio, alle 18,30 a Palazzo Florio, alla quale oltre al sindaco, Giuseppe Pagoto, interverranno tutti gli artisti protagonisti dell’iniziativa. Durante la conferenza stampa, Lello Analfino, leader dei “Tinturia”, si soffermerà ad illustrare, in qualità di direttore artistico, i dettagli di un grande evento in fase di programmazione per il mese di settembre, pensato e voluto dall’amministrazione per avviare la destagionalizzazione del turismo, e volto a coniugare musica, tradizioni ed enogastronomia.

Si tratta della manifestazione “Note nell’Isola del Vento”, che verrà istituzionalizzata e riproposta negli anni a seguire.

"Il concerto di giovedì sarà un incontro tra stili diversi – dice Lello Analfino – così come in fondo è la nostra Sicilia, terra di commistioni tra razze e culture. Vogliamo ricreare in musica questo ambiente portando il progetto a Favignana per fondere la cultura musicale di ogni artista coinvolto. Per quanto riguarda settembre, l'iniziativa è variegata e coinvolge tanti amici dei Tinturia. L'idea è esattamente quella di unire musica, enogastronomia e tradizioni, le nostre radici: un trinomio che in estate rappresenta al meglio la Sicilia".

Per i colleghi interessati a seguire la conferenza stampa è prevista la possibilità di usufruire dei biglietti a tariffa ridotta per arrivare a Favignana. A tal fine è richiesta la conferma della partecipazione a questo indirizzo e mail entro le 20 di oggi, specificando l’orario e la località di partenza.

Nessun commento:

Posta un commento