PAGINE

giovedì 25 luglio 2013

L'omaggio al Verismo del Teatro Massimo di Palermo

Venerdì 26 luglio alle 21.15 secondo concerto del Teatro Massimo al Teatro di Verdura di Palermo all'interno della rassegna “Estate al Verdura” organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e che raggruppa le istituzioni musicali più importanti della città (Teatro Massimo, Orchestra Sinfonica Siciliana, Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini”, Brass Group e Amici della Musica).

L'Orchestra e Coro del Teatro Massimo di Palermo
“Omaggio al Verismo” per l'Orchestra e il Coro del Teatro Massimo guidati nuovamente dalla bacchetta di George Pehlivanian (maestro del Coro è Piero Monti): ricco il programma con musiche di Giacomo Puccini (Preludio dall'Atto III di Edgar - Coro a bocca chiusa da Madama Butterfly - Intermezzo “La tregenda” da Le Villi - Intermezzo da Manon Lescaut), Pietro Mascagni (“Gli aranci olezzano” da Cavalleria Rusticana - Intermezzo “Il sogno di Ratcliff” da Guglielmo Ratcliff - Intermezzo da Cavalleria Rusticana), Ruggero Leoncavallo (Intermezzo e “Coro delle campane” da Pagliacci) e Arrigo Boito (Prologo in Cielo (I e IV Tempo) da Mefistofele).

L'attività estiva del Teatro Massimo proseguirà quindi con altri due appuntamenti a Tindari (30 luglio e 2 agosto) e uno a Cefalù (31 luglio); poi il ritorno al Verdura il 13 settembre per un concerto insieme ai musicisti dell'Orchestra Sinfonica Siciliana diretti da Timonthy Brock (musiche di Leonard Bernstein e George Gershwin). La stagione “al chiuso” riprenderà il 17 settembre al Teatro Massimo con “Il barbiere di Siviglia” di Rossini.

Costo dei biglietti: euro 10 (platea) a euro 7 (gradinata non numerata), in vendita presso il botteghino del Teatro (aperto da martedì a domenica ore 9.30 - 17, tel. 0916053580 / fax 0916053391 / biglietteria@teatromassimo.it), sul sito www.teatromassimo.it o nelle prevendite autorizzate in tutta Italia del circuito Amit-Vivaticket. Informazioni e prevendita 800 907080 (tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17). Teatro Massimo – piazza Verdi 1 – 90138 Palermo. Ad agosto la biglietteria sarà aperta dalle ore 10 alle ore 15.

Nessun commento:

Posta un commento