PAGINE

martedì 23 luglio 2013

"Glaviano Jam Session", aperitivo jazz a Palermo

In tema con la mostra “Marco Glaviano, il suo mondo la sua Palermo” e con la grande passione del noto fotografo (una sezione è proprio dedicata ai nomi più cool del panorama jazzistico mondiale) giovedì 25 luglio la terrazza del Loggiato San Bartolomeo ospita il primo di una serie di concerti jazz per uno straordinario aperitivo.

La cantante Anna Bonomolo
Si apre giovedì 25 aprile alle ore 20.30, con il trio Beppe Vella, Diego Spitaleri e Anna Bonomolo, “Glaviano Jam Session”. La formula dell’after-hour è molto semplice: con 15 euro (fino esaurimento posti) si può visitare la mostra, sorseggiare un cocktail godendo della vista di un panorama unico e assistere al concerto.

Si tratta di un spettacolo in cui fortissime sono le influenze di certa “black music” in contesti jazzy e pop che hanno segnato epoche musicali indimenticabili. Componenti del Trio sono due voci importanti della musica siciliana ed anche italiana quelle di Beppe Vella e di Anna Bonomolo, che con il loro timbro e le loro interpretazioni hanno affascinato anche critici musicali come Renzo Arbore e Vincenzo Mollica di RaiUno.
 
Al piano la sensibilità artistica di Diego Spitaleri, musicista eclettico dal temperamento mediterraneo che vanta collaborazioni con Noa, Mario Venuti, Alessandro Haber, Sarah Jane Morris, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Franco Cerri, Enrico Rava, Ray Mantilla, Irio de Paula, Artie Traum, Glen Velez, Tiziana Ghiglioni, Paolino Dalla Porta,Tony Remy, Rim Banna, Nick the Nightflight. Tra i brani del concerto alcuni pezzi di Steve Wonder, Motown Records e traditional di Gospel e di Jazz.

La mostra, Marco Glaviano “Il suo mondo e la sua Palermo” ospitata al Loggiato San Bartolomeo, promossa dalla Fondazione Sant'Elia con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo, ideata ed organizzata dalla de Arte Service & Management di Palermo in collaborazione con Archimedia, ripercorre l’immaginario e le maggiori tematiche esperite da Glaviano lungo alcuni decenni di carriera internazionale.a

Nessun commento:

Posta un commento