PAGINE

domenica 14 luglio 2013

Scrittori a Vallelunga per il Festival del Libro - IL BANDO

Al via la prima edizione del “Festival del Libro” organizzata dall'associazione culturale La Radice di Vallelunga, nel Nisseno. Per il 2013 la tematica scelta è “Gli scrittori del Vallone”. Il Festival si propone come un momento non solo per parlare di libri ma anche di altre forme d'arte. Per questo motivo sarà dato spazio anche a tutti gli artisti che vorranno esporre le proprie opere.

La manifestazione si terrà il 24 agosto e sarà divisa in diversi momenti: da un meeting in cui discutere della situazione della cultura e della scrittura nel Vallone, con esperienza diretta di scrittori e poeti, a un momento dedicato all'incontro tra lettori e scrittori per concludere con un concorso, rivolto ad esordienti e non di qualsiasi età, dove poter prendere spazio per mostrare al pubblico i propri lavori.

Per questo motivo l'associazione ha elaborato un bando che prevede diverse modalità di partecipazione. Gli scrittori che hanno già pubblicato uno o più libri potranno avere un proprio spazio all'interno del Festival, portando i propri volumi, incontrando i lettori e presentando i propri lavori. Stessa possibilità viene offerta alle case editrici. Inoltre potranno prendere la parola durante il meeting, interagendo con i relatori.

Scrittori e poeti, esordienti e non e di qualsiasi età, potranno inoltre partecipare al concorso organizzato all'interno del Festival presentando un proprio testo o delle poesie (inedite e non) che verranno lettere dagli stessi autori durante la manifestazione. L'associazione sceglierà le opere da far recitare all'interno del Festival e il testo ritenuto migliore da un'apposita giuria riceverà un premio dall'associazione. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Infine verrà dato spazio anche a tutti gli artisti e a tutte le forme d'arte del Vallone. È possibile infatti richiedere di realizzare un'esposizione delle proprie opere (quadri, fotografie, sculture etc..) all'interno del Festival. In questo modo anche altre forme di arte, e non solo la scrittura, potranno mostrarsi al pubblico creando momenti di incontro e di scambio di idee e di esperienze.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BANDO

Nessun commento:

Posta un commento