PAGINE

giovedì 11 luglio 2013

Proseguono i concerti di "Palermo Musica Antica"

Alta Cappella con strumenti medievali e rinascimentali, sabato 13 luglio alle ore 21,15 nel giardino dell’Oratorio di Santa Cita in via Valverde a Palermo per la quarta manifestazione della XXIV rassegna di concerti “Palermo Musica Antica”, curata dall’associazione “Orchestra Barocca Siciliana”. 
 
Isacco Colombo
L’ “Alta Cappella”, dalla fine del 1300 in poi, è la formazione strumentale impiegata nelle feste di corte e manifestazioni pubbliche. L’ensemble milanese “Alta Musicae”, diretto da Massimo Cialfi, offrirà una panoramica di generi musicali, forme e stili, in un arco di tempo che va dal Basso Medioevo al tutto il Rinascimento. Insieme a lui Stefano Vezzani e Isacco Colombo, con uno strumentario che comprende tromba da tirarsi, trombone rinascimentale, bombarda, ciaramella, cornamusa, flauto e tamburo, percussioni. I tre artisti, formati da esperienze jazz e popolari oltre che classiche, si sono incontrati alla fine degli anni ’90 in occasione dei loro studi alla Schola Cantorum di Basilea, sono oggi regolarmente presenti nei più importanti festival di musica antica in diversi paesi europei e hanno inciso per etichette prestigiose. 

Il concerto verrà preceduto da una breve presentazione (con immagini) curata da Isacco Colombo. Ingresso: € 8.00 - € 6.00 (fino a 26 anni, oltre 65, allievi Conservatorio).

Nessun commento:

Posta un commento